Ozono

Tu sei qui:

3 atomi di ossigeno: L’OZONO

L’ozono è un agente sanificante completamente ecologico, in grado di eliminare virus, batteri, funghi, parassiti, muffe e di abbattere gli odori, rendendo l’ambiente pulito, sanificato ed ossigenato. Dopo il trattamento NON lascia residui chimici sulle superfici degli ambienti trattati, né sulla vegetazione eventualmente presente.
Riconosciuto dall’ Istituto Superiore della Sanità, con pubblicazione n.25/2020, come agente sanificante antimicrobico ad ampio spettro, l’ozono viene prodotto da un macchinario professionale attraverso l’ossigeno e non ha bisogno di materiale di consumo. È una molecola costituita da tre atomi di ossigeno e una volta terminata la sua azione ossidante e igienizzante si riconverte in ossigeno, senza lasciare alcun residuo.
sqr031-col1
sqr031-col2

Perché il generatore di Ozono

Approfondimenti

Saturando ambienti circoscritti e confinati, l’ozono espleta un’efficace azione antimicotica e battericida. Diversamente dai sistemi di disinfezione convenzionali, la soluzione gassosa riesce a raggiungere facilmente tutte le superfici e fessurazioni, anche le più recondite, per una potente e ottimale sanificazione dell’ambiente (aria e superfici).

Studi in materia affermano che la sanificazione ad ozono risulta essere oltre 2.000 volte più potente di qualsiasi sanificazione tradizionale, annullando totalmente ogni possibilità di infezione ed allergia, oltre a debellare muffe, germi, acari e cariche micro batteriche dannose per la salute. Inoltre, è un efficace deterrente per blatte, roditori e insetti.

Importante sapere

La problematica connessa alla contaminazione microbiologica è presente in moltissimi ambienti di vita sia sociale che lavorativa e, se non adeguatamente controllata può provocare gravi danni alla salute per adulti, bambini e animali.

Infatti in questi ultimi anni si è riscontrata una notevole presenza, recrudescenza e virulenza di agenti patogeni quali: